Afterhours: nuovo album Padania anche in versione Deluxe limitata e numerata

Afterhours

Avevamo lasciato gli Afterhours con “I milanesi ammazzano il sabato” del 2008 e, dopo la divagazione del recente EP “Meet Some Freaks On Route 66”, ritroviamo la band milanese con un album libero sotto ogni punto di vista. Chiuse le parentesi con Mescal e Universal, infatti, Manuel Agnelli e soci propongono il primo album realizzato con la propria etichetta Germi, in quello che è un nuovo punto di partenza per una carriera che viaggia verso il trentennale. Non solo, perché “Padania” segna anche il ritorno del chitarrista Xabier Iriondo, uno dei componenti degli Afterhours della prima ora.

L’attesa per “Padania” è dunque elevata tra i fan, anche se nono sono mancati due assaggi del disco, forniti dai brani “La tempesta è in arrivo” e “Padania”, entrambi presenti nella colonna sonora della serie televisiva “Faccia D’Angelo”. I due singoli fanno parte della tracklist di 16 canzoni di “Padania”. A proposito dell’album, in uscita il 17 aprile, va inoltre detto che sarà possibile acquistarlo in due versioni: Standard con speciale digipack a 4 ante e Deluxe estraformato in edizione limitata di 1500 copie e numerata. La Deluxe di “Padania” comprende il CD con copertina alternativa, la chiavetta USB key personalizzata da 4 GB con album in digitale e video esclusivo, il coupon per 1 ingresso gratuito ad un concerto del Summer Tour 2012, il libretto formato A4 con i testi, 6 foto inedite in A4 e un gadget esclusivo. I prezzi consigliati sono di 14,99 euro per la versione Standard e 59,99 euro per la Deluxe.

Per quanto riguarda il Summer Tour 2012, gli Afterhours hanno sin qui annunciato solo la prima data, in programma giovedì 7 giugno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, in occasione del Rock In Roma. La serata romana prevede, insieme alla band di Manuel Agnelli, anche il live di The Afghan Whigs. Di seguito, infine, la tracklist di “Padania” degli Afterhours:

  1. Metamorfosi
  2. Terra di nessuno
  3. La tempesta è in arrivo
  4. Costruire per distruggere
  5. Fosforo e blu
  6. Padania
  7. Ci sarà una bella luce
  8. Messaggio promozionale n.1
  9. Spreca una vita
  10. Nostro anche se ci fa male
  11. Giù nei tuoi occhi
  12. Messaggio promozionale n.2
  13. Io so chi sono
  14. Iceberg
  15. La terra promessa si scioglie di colpo
  16. Padania

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Afterhours: nuovo album Padania anche in versione Deluxe limitata e numerata