Breve concerto di Vasco Rossi in Puglia: grande festa a Castellaneta

Non è stato il concerto di San Siro, almeno per scenografia e seguito di pubblico, ma il live acustico di Vasco Rossi al Cromie di Castellaneta Marina vale più di 100 esibizioni e mille parole. Davanti ad un pubblico di circa 3.000 fortunati, adunatisi nella discoteca alle 23 dopo il “privè” dedicato al fan club, il Komandante è infatti tornato a cantare i suoi pezzi, tra hit storiche ed un’emozione che, a detta dello stesso rocker di Zocca, non si provava da tempo.

In tutto, il concerto dal vivo è durato circa tre quarti d’ora, durante i quali Vasco Rossi ha eseguito una decina di canzoni, le prime con in mano la chitarra, in chiave più soft, e le altre con il suo tradizionale stare sul palco. In forma, il Blasco si è abbandonato al pubblico in festa passando in rassegna alcune delle hit storiche, da “Albachiara” a “Vita spericolata”, lasciando poi spazio ai pezzi remixati annunciati alla vigilia. Sul palco, con Vasco anche Max Solieri.

Archiviato con soddisfazione il concerto pugliese, ora Vasco Rossi potrebbe regalare altre sorprese ai fan e chissà che la prossima tappa del suo rientro sulle scene non sia quella del 22 settembre a Campovolo. Chitarra e presenza scenica sono già rodate per una possibile partecipazione a Italia Loves Emilia

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Breve concerto di Vasco Rossi in Puglia: grande festa a Castellaneta