Bruce Springsteen: nuovo album Wrecking Ball già sul podio di iTunes

Wrecking Ball di Bruce Springsteeen

L’attesa dei fan di Bruce Springsteen è finalmente terminata e, dopo l’assaggio offerto dal singolo “We Take Care of Our Own”, è ora possibile acquistare l’intero nuovo album del Boss, composto da 11 canzoni dallo stile inconfondibile. Uscito a distanza di due anni da “The Promise” e a tre da “Working on a Dream”, “Wrecking Ball” non tradisce le aspettative degli appassionati, dall’alto di un’evoluzione delle sonorità ben collaudate e di testi che, come da tradizione, attingono a piene mani dall’attualità.

Scorrendo la tracklist del nuovo album, però, non mancano brani più datati, in particolare “Land of Hope and Dreams” (1988), “American Land” (2006 - Bonus Track) e “Wrecking Ball” (2009), con quest’ultimo che è stato scelto da Bruce Springsteen come title-track. Si tratta di tre canzoni già note ai fan più incalliti ma che, almeno fino ad oggi, erano state eseguiti e pubblicate solo come live.

Ma “Wrecking Ball” è anche e soprattutto l’album delle novità, come dimostra la scelta di collaborare con musicisti del calibro di Matt Chamberlain, Steve Jordan e Tom Morello, senza dimenticare le immancabili partecipazioni di E Street Band e The Seeger Sessions Band.

“I testi raccontano una storia che non si sente da nessun’altra parte e la musica è la più innovativa che abbia realizzato negli ultimi anni - ha commentato il manager Jon Landau a proposito del nuovo album -. Le composizioni sono tra le migliori della sua carriera e sia i fan della prima ora sia coloro che scoprono Bruce per la prima volta avranno molti motivi per amare Wrecking Ball”.

Per i fan, inoltre, c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la versione di “Wrecking Ball” da portarsi a casa. Nei negozi, infatti, il nuovo album è disponibile nella versione Standard di 11 canzoni e nella Special Edition con due bonus track e un libretto di 24 pagine.

Sempre ai supporter del Boss, semmai ce ne fosse il bisogno, ricordiamo che Bruce Springsteen si esibirà in concerto in Italia, insieme alla E Street Band, il 7 giugno allo stadio San Siro di Milano, il 10 giugno allo stadio Franchi di Firenze e l’11 giugno allo stadio Nereo Rocco di Trieste. Di seguito, invece, la tracklist completa di “Wrecking Ball”.

  1. We Take Care of Our Own
  2. Easy Money
  3. Shackled and Drawn
  4. Jack of All Trades
  5. Death to My Hometown
  6. This Depression
  7. Wrecking Ball
  8. You’ve Got It
  9. Rocky Ground
  10. Land of Hope and Dreams
  11. We Are Alive

Bunus Tracks

  1. Swallowed Up (In The Belly Of The Whale)
  2. American Land

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Bruce Springsteen: nuovo album Wrecking Ball già sul podio di iTunes