Bruce Springsteen, tour 2013: molte tappe sono già sold out

bruce springsteen_jugo.it

The Wreacking Ball tour 2013 ha già iniziato la sua corsa inarrestabile attraverso le più grandi capitali mondiali. Bruce Springsteen torna a toccare le corde della sua Fender Telecaster, concedendosi al pubblico di 18 paesi.

Parlerà con la voce dura e sensuale che gli appartiene, dai testi degli album Wrecking Ball (il più recente, pubblicato nel 2012) oltre che da grandi successi come Nebraska o Born in the UsaQuest’ultimo, uscito nel 1984, superò rapidamente i confini nazionali lanciando singoli presto saliti in vetta alle classifiche: classici senza tempo come I’m on fire,Dancing in the Dark e la traccia numero nove che diede il nome al disco, rimangono intramontabili.

Il concerto del 18 marzo che ha aperto le tre serate previste nella città australiana di Sidney, è stato accolto da una folla di spettatori estasiati ed assetati di rock, dopo dieci anni di assenza del rocker americano dall’isola.

Tre ore di concerto che raccolgono buona parte di una produzione musicale lunga un quarantennio. Questo assicurano i fan che hanno partecipato alle sue esibizioni, spettacoli che rimangono leggendari per l’energia che sprigionano e devono la loro buona riuscita anche alla E Street Band, la formazione che accompagna il cantante.

Sintomo di un grande fermento tra gli appassionati della sua musica, di una voglia incontrollabile di rock,  molte tappe del tour prevedono già il tutto esaurito. Così in Norvegia, Svezia, Danimarca e Irlanda. Il sound travolgente e la sua musica politicamente impegnata oltre che molto attiva socialmente, fa presa su un pubblico eterogeno che conta anche numerosi adolescenti.

E per quanto attiene all’Italia quattro sono le tappe previste nella penisola: Napoli, Padova, Milano e Roma. Una primavera a suon di accordi da ascoltare, rispettivamente, il 23 maggio nella città partenopea, il 31 maggio presso lo stadio Euganeo, il 3 giugno a San Siro di Milano e l’11 luglio nella capitale. Bisogna fare in fretta per accaparrarsi gli ultimi biglietti.

 

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Bruce Springsteen, tour 2013: molte tappe sono già sold out