Bryan Adams in concerto in Italia

bryan adamas italia_jugo.it

Il cantante canadese è salito sul palco allestito in piazza Napoleone, deliziando i fan italiani con oltre due ore di musica. Ha intonato con la voce calda e graffiante che lo ha reso noto in tutto il mondo, una selezione di brani, tratti dagli album più celeberrimi della sua carriera.

Canzoni dal fascino intramontabile, tra le quali numerose colonne sonore di film come Everything I Do, I Do It For Youtratta dal film “Robin Hood” con Kevin Costner, grandissimo successo planetario del 1991. Bryan Adams può vantare un numero cospicuo di colonne sonore: ben 42 canzoni legate a doppio filo con film di successo.

Ha cantato anche brani tratti dall’ultima raccolta datata 2008 “11“. Un’ampia offerta musicale che ha entusiasmato il pubblico, accorso da ogni angolo della penisola per ascoltare  il cantante.

Bryan Adams è stato accolto da una folla di fan scatenati che si è lasciata andare alle emozioni suscitate dalla sua musica. L’icona mondiale del rock conta infatti un seguito piuttosto trasversale: gli amanti delle sue composizioni spaziano dai cultori del pop ai rockettari più incalliti. Un folto pubblico che ha battuto le mani al ritmo scandito dai colpi della batteria e intonato con lui le migliori canzoni incise negli ultimi trent’anni di carriera. Un evento cui era difficile rinunciare.

L’artista è amato e apprezzato in tutto il mondo. Bryan Adams ha ricevuto diverse nomination per importanti premi musicali e vinto un American Music Awards, oltre che un MTV Video Music Awards. Fra singoli e album incisi, ha all’attivo oltre 100 milioni di copie vendute. Nonostante ormai da circa 5 anni non abbia prodotto un nuovo album, la star mondiale ha dichiarato che presto ne uscirà uno ricco di nuove composizioni che regaleranno nuove emozioni ai suoi fan. E considerando la straordinaria qualità dei pezzi che fino ad ora Bryan ha regalato al mondo, accendendo i cuori di intere generazioni, sicuramente la nuova pubblicazione avrà tutte le carte in regola per sfondare ancora una volta.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Bryan Adams in concerto in Italia