Classifica download: Distratto precede il tormentone Ai se eu te pego

La vittoria ad X Factor lancia la giovane Francesca Michielin direttamente al primo posto della classifica dei download con il suo singolo d’esordio “Distratto”. L’apprezzata new entry di inizio 2012 riesce così nell’impresa di scalzare il tormentone “Ai se eu te pego” di Michel Telò dalla prima posizione e diventa l’icona del successo discografico dell’ultima edizione del talent show musicale di Sky.

Nella classifica Top Digital Download che va dal 2 all’8 gennaio, infatti, “Distratto” di Francesca Michielin è in ottima compagnia, considerato che dietro a “Ai se eu te pego” di Michel Telò si piazzano nell’ordine: I Moderni con “Non ci penso mai” e Antonella Lo Coco con “Cuore scoppiato”. Fatta eccezione per il tormentone brasiliano, i primi posti della classifica dei brani più scaricati sono occupati dai tre i finalisti di X Factor 5.

Perde posizioni, invece, la cantante inglese Adele con il suo “Someone like you”, quinta ma in classifica da ben 20 settimane. L’imminente rientro sulle scene a febbraio, per i prestigiosi Brit Awards 2012, potrebbe comunque rilanciare Adele, da tempo alle prese con problemi alla gola.

La top ten della Top Digital Download di Fimi-GfK si completa, nell’ordine, con: “La differenza tra me e te” di Tiziano Ferro al sesto posto, “We found love” di Rihanna feat. Calvin Harris al settimo, “Young, Wild & Free” di Wiz Khalifa & Snoop Dog all’ottavo, “Sarà Possibile” di Nicole Tuzii al nono (altra new entry da X Factor) e “Heaven” di Emeli Sandè al decimo.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Classifica download: Distratto precede il tormentone Ai se eu te pego