Classifiche: Adele regina degli album, Emma dei singoli

la cantante Adele Laurie Blue Adkins

Nonostante i successi dei brani presentati all’ultimo Festival di Sanremo, dominatori della classifica dei singoli, quella degli album resta ad appannaggio di artisti assenti all’Ariston, eccezion fatta per “Chiaro” di Gigi D’Alessio che chiude al quarto posto la settimana che va dal 13 al 19 febbraio (il festival è iniziato il 14).

La prima posizione della classifica dei dischi più venduti, infatti, è ad appannaggio di “21” di Adele che torna a scalare posizioni (era terzo la scorsa settimana) dopo ben 56 settimane di presenza. A tenere alto l’onore della musica italiana ci pensano Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro, rispettivamente secondo con “Eros best love songs” e terzo con “L’amore p una cosa semplice”. Quarto, come detto, è Gigi D’Alessio, seguito dai britannici One Direction con “Up all night”, disco lanciato da un noto spot pubblicitario e dalla presenza della band a Sanremo.

Guardando ai singoli più scaricati sono proprio i brani dell’Ariston a farla da padroni: prima posizione per “Non è l’inferno” di Emma, seguito da “La notte” di Arisa e “Sono solo parole” di Noemi. Se la classifica riflette quella finale dell’ultimo Festival di Sanremo, al quarto posto ritroviamo il tormentone brasiliano “Ai se eu te pego” di Michel Telò che precede il sanremese “Per sempre” di Nina Zilli.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Classifiche: Adele regina degli album, Emma dei singoli