Classifiche: Litfiba primi tra album, Michel Teló re dei download

La band fiorentina dei Litfiba è tornata ed è la new entry più calda della settimana. Il nuovo disco “Grande Nazione” si piazza subito in vetta alla classifica degli album, confermando l’affetto dei fan e riuscendo nel difficile compito di mettersi alle spalle artisti del calibro di Adele, seconda con “21”, nella hit da ben 52 settimane.

Terza posizione per “L’amore è una cosa semplice” di Tiziano Ferro, ex leader della classifica, mentre “Inedito” di Laura Pausini scivola fuori dal podio ed ora è in quarta posizione. Quinto posto per “Facciamo finta che sia vero” di Adriano Celentano che risale qualche posizione, anche grazie al tiramolla sulla partecipazione del molleggiato al Festival di Sanremo 2012.

Guardando la classifica dei brani più scaricati, invece, il tormentone “Ai se eu te pego” di Michel Teló continua ad essere il re dei download da Internet. Dietro al “ballo dei calciatori” si piazza la vincitrice di X Factor 5, Francesca Michielin con “Distratto”, seguita dall’onnipresente Adele con “Someone like you”. Quarto posto per “Levels” di Avicii e quinto per “Young, wild & free” di Wiz Khalifa e Snoop Dogg.

Tornando ai Litfiba, segnaliamo che la band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli sarà in tour da marzo con tre concerti che faranno da anteprima alle date 2012: il 2 marzo al Nelson mandela Forum di Firenze, il 6 marzo al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 10 marzo al Palalottomatica di Roma.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Classifiche: Litfiba primi tra album, Michel Teló re dei download