Colosseo: Cd e Dvd live per Biagio Antonacci, da maggio in tour

L'album live Colosseo di Biagio Antonacci

I fan di Biagio Antonacci avevano già bene impresso nella mente il ricordo del concerto tenuto dal cantautore lo scorso 3 luglio a Roma, nella suggestiva cornice del Colosseo. Un evento per pochi fortunati e che ora diventerà per tutti grazie al primo CD album interamente live di Biagio Antonacci, impreziosito da un DVD con il concerto integrale e i contributi inediti del backstage.

Registrato in presa diretta, “Colosseo” propone un concerto semi-acustico in cui Biagio è accompagnato da violini, chitarre, percussioni e poco più. Nella tracklist ci sono alcuni dei brani più significativi della carriera del cantautore, tra i quali: “Iris (tra le tue poesie)”, “Inaspettata”, “Sognami”, “ Se fosse per sempre”, “Pazzo di lei” , “Buongiorno Bell’anima”, “Se è vero che ci sei”, “Vivimi”, “Quanto tempo e ancora”, fino all’’omaggio esclusivo di “Amore caro, amore bello”.

In concomitanza con l’uscita dell’album “Colosseo”, Biagio Antonacci ha inoltre annunciato le date del tour 2012 che, al via dal mese di maggio, accompagnerà l’uscita del nuovo disco di inediti, atteso a primavera. Questo il calendario dei concerti nei palasport: il 5 maggio a Bari, il 7 ad Acireale (CT), il 9 a Eboli (SA), il 10 a Caserta, il 12 a Roma, il 13 a Firenze, il 15 ad Ancona, il 16 a Bologna, il 18 a Mantova, il 19 a Padova, il 20 a Conegliano (TV), il 22 a Trieste, il 23 a Trento, il 24 a Genova, il 26 a Torino, il 29 a Rimini e il 30 a Perugia.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Colosseo: Cd e Dvd live per Biagio Antonacci, da maggio in tour