Otto concerti in Italia per Roger Daltrey e lo show di Tommy

Roger Daltrey degli Who in Italia con Tommy

Il mito “The Who” rivive insieme a Roger Daltrey che arriva in Italia con l’opera rock “Tommy”, insieme a una selezione di hit pescate dall’archivio della leggendaria band britannica e altri brani composti dallo stesso cantante e musicista.

Lo straordinario spettacolo dal vivo, accompagnato da video di grande impatto, vedrà Roger Daltrey esibirsi insieme a una band composta da musicisti quali Frank Simes alla chitarra, Scott Deavours alla batteria, Jon Button al basso, Loren Gold alle tastiere. Da segnalare la presenza alla chitarra di Simon Townshend, fratello del leggendario Pete Townshend.

“E’ fantastico vedere Roger che porta in concerto Tommy con la sua band - ha commentato Pete Townshend -. Il mio cuore e il mio spirito sono con loro e Roger ha il mio appoggio totale. Roger ha messo in scena dal vivo una versione eccezionale di Tommy, utilizzando la sua fedele rappresentazione del lavoro originale come ossatura di uno spettacolo che comprende anche altro materiale. E’ meraviglioso sentire come Roger e la sua nuova band hanno saputo reinterpretare le vecchie canzoni degli Who”.

A proposito dello spettacolo, Roger Daltrey si è così espresso: “Lo Show di Tommy per il pubblico dei nostri giorni visto da una prospettiva differente - ha spiegato alludendo all’impiego di visual di grande effetto -. Tommy è la storia di un ragazzo sordo, muto e cieco che diventa il capo di un movimento messianico. E’ l’album che rappresenta tuttora un punto di svolta per la storia degli Who. In Tommy ho trovato la nuova voce degli Who e la band ha trovato il suo passo e la sua identità nel suonare quella musica, sfruttando tutte le conoscenze che avevamo in ambito jazz e blues, per farla funzionare in chiave rock”.

Con i biglietti che saranno in vendita da martedì 29 novembre, ecco le date italiane del concerto-spettacolo “Tommy” di Roger Daltrey:

Venerdì 9 Marzo 2012 – Padova, Gran Teatro Geox

Domenica 11 Marzo 2012 – Genova, Teatro Carlo Felice

Lunedì 12 Marzo 2012 – Torino, Teatro Colosseo

Domenica 18 Marzo 2012 – Trieste, Teatro Rossetti

Martedì 20 Marzo 2012 – Firenze, Teatro Comunale

Mercoledì 21 2012 – Roma, Auditorium Conciliazione

Venerdì 23 Marzo 2012 – Roma, Auditorium Conciliazione

Sabato 24 Marzo 2012 – Milano, Teatro Smeraldo

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Otto concerti in Italia per Roger Daltrey e lo show di Tommy