Concerto di Natale 2011: musica e solidarietà a Roma

Concerto di Natale 2011 a Roma

Grandi nomi della musica e dello spettacolo si ritrovano a Roma per il Concerto di Natale 2011, dedicato alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e alla beatificazione di Papa Karol Wojtyla. Come in passato, l’evento sarà inoltre accompagnato da una campagna di solidarietà: “Regala un futuro ai bambini orfani di Kiyangeburundi”, promossa dalla Fondazione Don Bosco Nel Mondo onlus.

Accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale, diretta dal Maestro Renato Serio, si esibiranno sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma, tra gli altri, gli italiani Al Bano, Pooh, Enrico Ruggeri, Marco Mengoni, Dolcenera, Edoardo Bennato, Marco Masini, il tenore Vittorio Grigolo, i chitarristi Maurizio Solieri (Vasco Rossi) e Luigi Schiavone (Enrico Ruggeri).

In rappresentanza della musica internazionale: l’irlandese Ronan Keating, l’americana Dionne Warwick, l’indonesiana Anggun, la britannica Sarah Jane Morris con il chitarrista Dominic Miller (Sting).

A rimpinguare il nutrito cast troviamo anche due dei giovanissimi talenti di “Ti lascio una canzone”, il programma di Antonella Clerici, ma anche gruppi corali capaci di creare atmosfera: il Coro dei Piccoli Musici di Bergamo, diretto da Mario Mora, e il coro Voci dal mondo, oltre al classico Gospel statunitense rappresentato dai Gospel All Stars con David Bratton.

Il Concerto di Natale 2011 sarà condotto da Lorena Bianchetti, mentre ospite della serata sarà la Nazionale Italiana Cantanti. Come accennato, il concerto andrà in onda su Rai Due alle ore 21:00 del 24 dicembre.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Concerto di Natale 2011: musica e solidarietà a Roma