Concerto per l’Emilia: nuove conferme e caccia ai biglietti

Zucchero al Concerto per l'Emilia

Il Concerto per l’Emilia vedrà grandi protagonisti sul palco allestito sul terreno da gioco dello Stadio Dall’Ara di Bologna. Nonostante la “rumorosa” defezione di Vasco Rossi, peraltro motivata dal rocker di Zocca, non è una scusa valida per mancare ad un appuntamento che avrà per protagonisti numerosi nomi illustri della musica italiana, tutti o quasi nati in Emilia Romagna. Da sola, basterebbe la motivazione della raccolta fondi, ma lunedì 25 giugno, allo Stadio Dall’Ara di Bologna, sarà anche grande musica. Nelle scorse ore, infatti, Zucchero ha confermato la sua presenza, aggiungendo nella sua toccante nota che ci saranno anche Beppe Carletti, Francesco Guccini, Luciano Ligabue e Laura Pausini. Tutti già arruolati da qualche giorno, lo sappiamo, ma che visti i risicati tempi dell’organizzazione non erano da considerare nomi poi così scontati.

Ma questi grandi artisti non saranno i soli ad esibirsi a Bologna. Salvo defezioni improvvise, infatti, sul palco emiliano saliranno anche Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, il flautista Andrea Griminelli, Andrea Mignardi, i Modena City Ramblers con Cisco, Nek, i Nomadi e gli Stadio. Va sottolineato che tutti questi artisti, ai quali potrebbero aggiungersene altri, parteciperanno al Concerto per l’Emilia a titolo gratuito, proponendo due canzoni del loro repertorio.

I biglietti, lo ricordiamo ancora, sono già in vendita sia online che nelle prevendite autorizzate, mentre coloro che non potranno intervenire di persona potranno assistere alla diretta su Rai 1, con la conduzione di Fabrizio Frizzi.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Concerto per l’Emilia: nuove conferme e caccia ai biglietti