Concerto per l’Emilia: pochi biglietti ancora disponibili per evento

Concerto per l'Emilia a Bologna

Nemmeno la diretta su Rai 1, a partire dalle ore 21:20, è riuscita ad intaccare il grande richiamo di pubblico che Concerto per l’Emilia a dimostrato di avere già dal suo annuncio. I meno di 5.000 biglietti ancora disponibili, infatti, sembrano destinati a volatilizzarsi nelle prossime ore, con l’approssimarsi della data X di lunedì 25 giugno. Quella dello Stadio Dall’Ara sarà dunque una grande festa in musica, suggellata dal milione di euro già raccolto per le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto.

Beneficienza dunque, ma anche divagazione per gli emiliani dopo tanta paura. A garantire il trasporto che solo la musica e poche altre arti sanno offrire, al Concerto per l’Emilia c’è un cast di artisti del calibro di: Francesco Guccini, Ligabue, Laura Pausini, Zucchero, i Nomadi, Cesare Cremonini, Gianni Morandi, Caterina Caselli, Nek, gli Stadio, Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Andrea Mingardi, i Modena City Ramblers e Andrea Griminelli.

Come in molti già sapranno, gli artisti presenti allo Stadio Dall’Ara di Bologna si esibiranno ognuno con due canzoni che, salvo scelte obbligate, saranno brani acustici. Ideato da Francesco Guccini e da Beppe Carletti dei Nomadi, il concerto-evento sarà seguito dalle telecamere di Rai 1, con Fabrizio Frizzi alla conduzione e Raffaella Carrà attesa protagonista della serata.

Ci teniamo a ricordare, infine, che gli artisti partecipano al Concerto per l’Emilia a titolo gratuito, quindi i proventi della vendita dei biglietti saranno interamente devoluti in beneficenza per la ricostruzione dei centri distrutti dal terremoto. A chi volesse assistere alla serata e contribuire alla raccolta fondi, ricordiamo che i pochi biglietti ancora disponibili possono essere acquistati online, al prezzo unico di 30 euro per il prato, attraverso il sito Ticketone.

2

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    2 commenti

    1. stefano scrive:

      vorrei sapere come prenotare un biglietto del concerto per l’emilia

      • JUGO.it scrive:

        Ciao Stefano, basta cliccare sull’ultima parola dell’articolo, quella sottolineata, e ti rimnda al sito di Ticketone dove puoi verificare disponibilità e in caso prenotare. Non ci sono o alemo non dovrebbero esserci costi aggiuntivi.

JUGO > Musica > Concerto per l’Emilia: pochi biglietti ancora disponibili per evento