Debutta O’Scia’ 2011: la spiaggia della Guitgia ospita i primi grandi artisti

Claudio Baglioni

Lampedusa si trasforma in un grande laboratorio artistico per “O’Scia’”, la rassegna data per conclusa lo scorso anno e che invece, torna ancor più affascinante da martedì 27 settembre a sabato 1° ottobre.

“O’scia’ intende, soprattutto, manifestare solidarietà e vicinanza alla gente di Lampedusa, in un momento particolarmente delicato e difficile – ha dichiarato l’ideatore e organizzatore Claudio Baglioni -. Queste cinque serate di musica e parole, vogliono essere il segno di un affetto particolare. E’ il nostro modo di dire che siamo qui, che non siamo mai andati via, che torniamo sempre e che continueremo a farlo”.

“La battaglia – ha concluso Baglioni – per mostrare al mondo il volto vero di questo straordinario arcipelago e del suo popolo, che vuole tornare a essere normalmente felice e guardato per quello che è veramente, è anche la nostra battaglia”.

Per quanto riguarda il cast della prima giornata di “O’Scia’”, martedì 27 settembre la spiaggia della Guitgia ospiterà (gratis) duetti e momenti di spettacolo con: Claudio Baglioni, Mario Biondi, Matilde Brandi, Chiara Canzian, Cugini di Campagna, Maurizio Ferrini, Filippa Giordano, Vinicio Marchioni, Antoine Michel, Nathalie, Patty Pravo, Pooh, Anna Tatangelo.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Debutta O’Scia’ 2011: la spiaggia della Guitgia ospita i primi grandi artisti