Depeche Mode anche in Italia con il World Tour 2013

Depeche-Mode

Dave Gahan e soci, infatti, si esibiranno a Milano (Stadio San Siro, 18 luglio) e a Roma (Stadio Olimpico, 20 luglio), per due serate praticamente sold out.

A partire da venerdì 1 febbraio, le radio nazionali hanno iniziato a trasmettere in heavy rotation Heaven, il primo singolo estratto dal nuovo attesissimo album in studio del trio, Delta Machine, la cui uscita internazionale è prevista per il 26 marzo 2013. La traccia inedita, già disponibile su iTunes, è caratterizzata da una melodia evocativa, cupa, languida ed è un ottimo esempio delle sonorità sintetiche ma sempre raffinate dei Depeche Mode, con le tastiere di Andy Fletcher e Martin Gore in grande evidenza e la voce di Gahan fascinosa come non mai. Prodotto da Ben Hillier, già deus ex machina degli ultimi due album di inediti della band,  Delta Machine verrà distribuito anche in edizione “deluxe”, con una serie di bonus tracks esclusive ed un volume fotografico realizzato da Anton Corbijn.

Trent’anni abbondanti di carriera, caratterizzati da abbandoni, ritorni, successi esaltanti, dolorose vicissitudini personali, malattie, dipendenze e rinascite: la storia dei Depeche Mode è decisamente accattivante, tanto che le vicende biografiche hanno inciso notevolmente sulla produzione musicale del gruppo, basti pensare ai tormenti estatici del rock di Songs of Faith and Devotion (1993) o all’atmosfera acida di Ultra (1997), celebrata dalle session fotografiche e dai videoclip dell’amico Corbijn.

L’aura di cattivo ragazzo che, per lungo tempo, ha aleggiato intorno a Dave Gahan ha contribuito ad incrementare il fascino glamour del gruppo: i suoi noti tatuaggi ed il suo volto, ormai iconico e perfino ingentilito dagli anni, sono –non a caso- i protagonisti del recente spot Volkswagen che lo vede al volante della nuova Golf, sulle note di una sempreverde People are People buona per tutte le stagioni.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Depeche Mode anche in Italia con il World Tour 2013