Il Dr House in musica: esce Let Them Talk di Hugh Laurie

Hugh Laurie

Alla realizzazione dell’album hanno poi contribuito la “regina di New Orleans” Irma Thomas, oltre al pianista blues Alain Toussaint, Sir Tom Jones con la sua leggendaria voce e l’idolo di Hugh Laurie da sempre Dr.John, che ha messo il suo tocco speciale in “After you’ve gone”.

L’album “Let Them Talk” di Hugh Laurie mette insieme una straordinaria selezione di canzoni appartenenti al patrimonio culturale americano, celebri musicisti e vere leggende del canto per sostenere questo repertorio troppo spesso trascurato:“non ho mai potuto sopportare di vedere questa musica confinata in una vetrinetta con la dicitura: ‘Cultura: da maneggiare solo se vecchi e di colore’ - ha spiegato Laurie -. Amo questa musica, nel modo più autentico che posso, e spero che anche voi l’amiate” .

E sul progetto dice: “La cosa peggiore è che ho infranto una delle regole base di chi fa questo mestiere: gli attori devono recitare e i musicisti suonare. E’ così che funziona… quindi perché ascoltare la musica di un attore? La risposta è che non c’è risposta. Se ti preoccupa la provenienza e la genealogia, allora dovresti cercare altrove, non ho niente per te”.

Questa la tracklist di “Let Them Talk” di Hugh Laurie:

  1. St James Infirmary
  2. You Don’t Know My Mind
  3. Six Cold Feet
  4. Buddy Bolden’s Blues
  5. Battle Of Jericho
  6. After You’ve Gone
  7. Swanee River
  8. The Whale Has Swallowed Me
  9. John Henry
  10. Police Dog Blues
  11. Tipitina
  12. Winin’ Boy Blues
  13. They’re Red Hot
  14. Baby Please Make A Change
  15. Let Them Talk

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Il Dr House in musica: esce Let Them Talk di Hugh Laurie