Emanuele Filiberto con Morgan al Festival di Sanremo 2012

Emanuele Filiberto e Morgan a Sanremo

Dalla televisione al Festival di Sanremo, il passo è breve. Lo sanno bene Morgan ed Emanuele Filiberto che, dopo le rispettive esperienze su Sky con “X Factor” e “Il Principiante – Il lavoro nobilita”, si ritroveranno anche sul palco di Sanremo per cantare assieme.

Ad annunciarlo è stato proprio Emanuele Filiberto che, tra un tweet e l’altro, ha dichiarato via Twitter: “Attenzione… andiamo a Sanremo… Morgan ha scritto un bellissimo pezzo…”. Tutto lascia intendere che i due si presenteranno in coppia, con l’ex Bluvertigo che non sarà confinato al ruolo di semplice autore del brano.

Se per Emanuele Filiberto si tratta della seconda esperienza sanremese, dopo quella del 2010 con Pupo e il tenore Luca Canonici, per Morgan si tratta invece di un clamoroso ritorno. Sempre nel 2010, infatti, il cantante fu escluso alla vigilia del festival, dove avrebbe dovuto presentarsi con la canzone “La sera”, per avere rilasciato un’intervista shock al mensile Max. Le sue dichiarazioni gli costarono il posto al Festival di Sanremo e in Rai: il perdono è arrivato.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Emanuele Filiberto con Morgan al Festival di Sanremo 2012