Emilia Live: concerto evento per l’Emilia, non ci sarà Vasco Rossi

Vasco Rossi

Da una parte ci sono gli artisti che hanno raccolto l’appello di Biagio Antonacci e che, come nel caso di Laura Pausini, hanno destinato l’incasso di uno o più concerti alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna. Dall’altro, invece, gli artisti emiliani che si riuniranno per un grande concerto benefico, in programma il 25 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Emilia Live, questo il nome dell’iniziativa, proporrà una serata in musica con interpreti di assoluto rilievo e i 30 euro del biglietto che si trasformeranno in aiuti.

Tra gli artisti sicuri (o quasi) della presenza ci sono gli Stadio, Francesco Guccini, Zucchero, Samuele Bersani, Luca Carboni e Laura Pausini, con quest’ultima all’ennesima testimonianza del proprio impegno. Probabile Ligabue, mentre non ci sarà Vasco Rossi e questo è sicuro. Il rocker di Zocca, dato tra i papabili della vigilia nonostante la lunga assenza dal palco, si è affidato a Facebook per dire la sua. “No. Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza – ha scritto il Blasco sulla sua pagina FB -. Non amo quel modo di farla, poco costoso e poco faticoso. Certo rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero. Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità”.

Numerosi utenti del social network hanno commentato la risposta schietta di Vasco Rossi, molti schierandosi dalla sua parte ed altri non condividendo il Vasco-pensiero. Ad ogni modo, a Bologna lui non ci sarà e tanto basta a fare notizia, soprattutto per la gran voglia dei fan di rivederlo dal vivo.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Emilia Live: concerto evento per l’Emilia, non ci sarà Vasco Rossi