Emma Marrone: pronto il nuovo album

Emma-Marrone_jugo.it

La cantante salentina Emma Marrone sta vivendo il suo meritato momento d’oro. Impegnata sul set del video che accompagnerà il nuovo album (in uscita forse il prossimo 9 Aprile), Emma tiene sempre aggiornati i suoi affezionati fans sulle pagine di Twitter e Facebook.

Dopo il tour “Sarò Libera” che l’ha portata in giro per l’Italia per tutta l’estate, ora c’è curiosità intorno al suo ultimo lavoro discografico, che il produttore Brando ha definito entusiasticamente “una bomba atomica”, e che porta l’etichetta Universal Music. Il disco contiene brani inediti e qualcuno composto da Emma stessa.

Il  primo singolo, intitolato “Amami” uscirà tra qualche giorno, il 22 Marzo, e porta la sua firma.C ome scrive lei stessa sul sito ufficiale, questo brano è stato composto di getto, in una di quelle notti in cui, non riuscendo a dormire, scrivere una canzone diventa una conseguenza naturale. I fans che seguono Emma dagli esordi  non vedono l’ora di ascoltare per intero il progetto discografico della loro beniamina. Il nuovo album della cantante originaria della Puglia vanta collaborazioni musicali illustri: Gianna Nannini, Nesli, e soprattutto Mylious Johnson, il celebre batterista americano che ha già lavorato con altri artisti famosi come Jovanotti e Tiziano Ferro.

La giovane cantante in questo periodo è una fucina di iniziative, visto che, oltre alla preparazione dell’album in uscita, si sta dedicando al suo esordio nel programma “Amici 12” questa volta non come candidata, ma come direttore artistico, accompagnata da Miguel Bosè. Il talent show condotto da Maria De Filippi vedrà la partecipazione di un’altra cantante che, come Emma, è stata lanciata da “Amici”: Alessandra Amoroso. A lei spetta il compito, insieme alla collega Marrone, di giudicare le performance artistiche degli allievi e decidere la loro permanenza o meno nella Scuola. La dodicesima edizione di “Amici” partirà il prossimo 6 Aprile.

Questo programma per Emma rappresenterà una prova difficile, visto che si troverà davanti l’ex fidanzato, il ballerino Stefano De Martino, che ora è felicemente fidanzato con Belen Rodriguez e aspetta un figlio da lei. Con la serenità e la professionalità che la contraddistinguono, Emma di sicuro farà del suo meglio per non farsi coinvolgere da un passato che non ritorna. Il suo segreto, infatti, sta nel guardare sempre avanti con grinta e determinazione. Questo ci è sempre piaciuto di lei.

 

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Emma Marrone: pronto il nuovo album