Emma Marrone vince Festival di Sanremo 2012 con Non è l’inferno

Poche sorprese per la finale del Festival di Sanremo 2012 che, dopo aver incoronato il giovane Alessandro Casillo e il suo brano “E vero (che ci sei)”, premia un’altra cantante lanciata da un reality show musicale e, anche per questo, molto amata dal pubblico. Come ampiamente previsto dai bookmakers, infatti, Emma Marrone (ex Amici di Maria de Filippi) si è sbarazzata della concorrenza aggiudicandosi la vittoria con la canzone “Non è l’inferno”, scritta da Francesco Silvestre, Enrico Palmosi e Luca Sala.

Sul podio del Festival di Sanremo 2012, Emma ha preceduto Arisa con il brano “La notte” e Noemi con sono solo parole”. Durante la dedica finale, la cantante salentina si è lasciata trasportare dall’emozione e, tra qualche lacrima, ha voluto dedicare la vittoria a Leandro, il cugino scomparso.

Per quanto riguarda gli altri premi dell’ultima serata di Sanremo 2012, da segnalare l’assegnazione del premio della critica “Mia Martini”, per la sezione Artisti, a Samuele Bersani che ha cantato “Il pallone”. A Nina Zilli, invece, va il privilegio di poter rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2012, grazie alla scelta della giuria presieduta da Gianni Morandi.

Impossibile, infine, non parlare dell’atteso secondo intervento di Adriano Celentano. Dopo le polemiche della prima serata, il molleggiato è risalito sul palco dell’Ariston tra applausi e fischi, rispondendo alle critiche che gli sono state mosse dopo il primo discorso e tornando ad esibirsi con brani propri ed internazionali. Altri ospiti della serata finale sono stati Luca e Paolo, Geppi Cucciari, The Cranberries, Ell & Nikki , Alessio Boni, Bianca Guaccero, Dajana Roncione e Caterina Misasi.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Emma Marrone vince Festival di Sanremo 2012 con Non è l’inferno