Estate italiana per i Simple Minds: concerti a Modena, Roma e Grado

Simple Minds

La calda accoglienza ricevuta dai fan italiani durante il concerto all’Alcatraz di Milano dello scorso febbraio, per un live da tutto esaurito, ha sicuramente impressionato Jim Kerr e soci che per l’estate 2012 saranno protagonisti di un ritorno in grande stile nel nostro Paese.

I Simple Minds si esibiranno giovedì 26 luglio in Piazza Grande a Modena, venerdì 27 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma per il Rock in Roma 2012 e sabato 28 luglio alla Diga Nazario Sauro di Grado, in provincia di Gorizia, per il Grado festival Ospiti d’Autore.

In tutte e tre le occasioni, i Simple Minds porteranno in scena il “5×5 Live”, concerto-concept che prevede una scaletta formata da 5 canzoni estratte da ciascuno dei primi 5 album, per un oltre due ore e mezza di spettacolo.

“Una delle cose principali del suonare a questi festival consiste nel fatto che ci permette di avere di fronte le giovani generazioni e dobbiamo arrivare fino a loro e provare che la nostra musica è senza tempo - ha dichiarato il cantante Jim Kerr -, che ha qualcosa da dire per tutte le età e che la potenza e, possibilmente, l’autenticità della musica toccherà le corde di persone che non hanno mai ascoltato i Simple Minds o che non ne sanno molto di noi”.

Chiudiamo col segnalare che i biglietti per i concerti dei Simple Minds saranno disponibili da giovedì 29 marzo con prezzi, per ciascuna delle tre date, di 30 euro più diritti di prevendita.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Estate italiana per i Simple Minds: concerti a Modena, Roma e Grado