FRU 2011: in provincia di Cosenza va in scena il Festival delle Radio Universitarie

Fru

Protagonisti saranno i rappresentanti di tutte le web radio universitarie italiane e non mancheranno concerti live con artisti affermati ed emergenti, realtà musicali locali, dj set e ovviamente tante dirette radio.

Fru 2011 è organizzato da Ponte Radio (web radio dell’ateneo ospitante, l’Università della Calabria-Cosenza), in collaborazione con RadUni (Associazione Nazionale degli Operatori Radiofonici Universitari), Assessorato alla Cultura della Regione Calabria e Università della Calabria.

Il tema di Fru 2011 è “Il web nella Pubblica amministrazione”, con l’intervento, tra gli altri, dello scrittore/imprenditore ed esperto di internet e comunicazione Marco Camisani Calzolari e del docente di filosofia del linguaggio/conduttore radiofonico e giornalista Felice Cimatti.

Si discuterà anche di “Radio come strumento di diffusione per la creazione della conoscenza contro la criminalità”, tema caro – questo del connubio tra potere della conoscenza/lotta alla criminalità – al FRU. Interverrà sull’argomento, tra gli altri il giornalista Piero Sansonetti. Durante il festival sarà premiato il gruppo vincitore del FRU Contest Musica, il concorso per band emergenti, indetto da RadUni.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > FRU 2011: in provincia di Cosenza va in scena il Festival delle Radio Universitarie