Gianna Nannini: l’inedito Mai per amore anticipa due cofanetti con il Dvd live

Gianna Nannini

Natale con i fiocchi per i fan Gianna Nannini che potranno regalarsi e regalare due chicche appena sfornate dalla cantante toscana. Si tratta dei cofanetti “Io e Te Deluxe” e “Io e Te Arena Rock”, entrambi contenenti un CD audio live con l’inedito “Mai per amore” e il DVD live del concerto tenutosi il 20 maggio scorso nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona. A differenziare i cofanetti sarò la presenza dell’album “Io e Te”, uscito a gennaio 2011, all’interno di “Io e Te Deluxe”.

Una curiosità contraddistingue il nuovo progetto discografico di Gianna Nannini: da ben 20 anni, da “Giannissima” del 1991, la cantante senese non pubblica un disco live. L’occasione non poteva che arrivare con il concerto andato in scena a primavera all’Arena di Verona, un evento rimasto ben impresso negli occhi, nelle orecchie e soprattutto nel cuore dei fan che via hanno preso parte.

Il tutto sarà arricchito dall’inedito “Mai per amore”, un brano fortemente voluto per ribadire il no alla violenza da parte di Gianna Nannini. La canzone sbarcherà presto in Tv come colonna sonora dell’omonima serie di quattro film, prodotta da Claudia Mori e in onda sulle reti Rai. Anche in questo caso, si tratta di un progetto originale: la fiction “Mai per amore” potrà contare su ben tre registi, che saranno Liliana Cavani, Margarethe von Trotta e Marco Pontecorvo. Il tema, come per la canzone, sarà la violenza sulle donne.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Gianna Nannini: l’inedito Mai per amore anticipa due cofanetti con il Dvd live