Green Day: dalla rehab di Billie Joe all’uscita del nuovo album

Album UNO dei Green Day

I fan italiani tornano ad immergersi nella musica dei Green Day dopo lo spiacevole contrattempo di Bologna, con la band costretta ad annullare il concerto all’Arena Prco Nord, organizzato nell’ambito dell’i-Day Festival 2012, per un malore di Billie Joe. E l’uscita di “¡UNO!” è davvero opportuna, in quanto la band ha annunciato proprio in queste ore la natura dei problemi di salute del cantante: nessuna indigestione, ma guai ben più seri causati dall’abuso di sostanze stupefacenti.

Billie Joe è alla ricerca di un trattamento per l’abuso di sostanze – spiega un comunicato dei Green Day diffuso in queste ore -. Vorremmo far sapere a tutti che il nostro concerto non è stato interrotto da Clear Channel (organizzatore del live) e chiedere scusa a coloro che sono stati offesi durante il Festival iHeartRadio di Las Vegas. Purtroppo, dobbiamo rinviare alcune delle nostre prossime apparizioni promozionali”.

Fin troppo facile collegare quanto accaduto a Las Vegas, dove il concerto dei Green Day è stato bruscamente interrotto, all’annullamento dello show di Bologna, del quale si è parlato molto nelle scorse settimane. In attesa che Billie Joe Armstrong trovi una cura adeguata per le sue dipendenze e tornare presto sul palco, i fan possono comunque godersi la sua musica e quella di Mike Dirnt e Tré Cool. Oggi, infatti, esce “¡UNO!”, il primo album della trilogia “¡UNO! – ¡DOS! – ¡TRÉ!”.

Da segnalare che “¡UNO!” è disponibile nella versione standard CD, come Digital Album, LP, CD+T-shirt e su iTunes con una versione Deluxe con quattro videoclip inediti. Di seguito la tracklist del disco.

  1. Nuclear family
  2. Stay the night
  3. Carpe diem
  4. Let yourself go
  5. Kill the dj
  6. Fell for you
  7. Loss of control
  8. Troublemaker
  9. Angel blue
  10. Sweet 16
  11. Rusty James
  12. Oh love

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Green Day: dalla rehab di Billie Joe all’uscita del nuovo album