Green Day: single Oh Love anticipa trilogia e concerto a Bologna

La punk band dei Green Day

I fan dei Green Day si preparano a una full immersion nella musica pop-punk di Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tre Cool. All ore 15:00 di oggi, lunedì 16 luglio, è fissato il primo contatto con la nuova trilogia ¡UNO! – ¡DOS! – ¡TRÉ! e si tratta dell’uscita di Oh Love, il primo singolo inedito estratto da “¡Uno!”. Il brano arriva in radio e nei radio e nei digital store per il download, in attesa della disponibilità di “¡Uno!”, dico in uscita il prossimo 25 settembre ma già in preordine, empre da oggi.

Prodotta da Rob Cavallo, la trilogia dei Green Day rappresenta l’atteso follow-up di “Century Breakdown” del 2009 e porterà alla pubblicazione di ben tre dischi nel giro dei prossimi mesi: “¡UNO!” e “¡DOS!” usciranno nel 2012, mentre per “¡TRÉ!” dovremo attendere solo fino al 2013.

“Stiamo vivendo forse il momento più prolifico e creativo della nostra vita - spiegano i Green Day alla vigilia della nuova avventura discografica -. Pensiamo che sia la migliore musica che abbiamo mai composto e le canzoni continuano a sgorgare da sole”. “Invece di fare uno unico album – prosegue la band capitanata da Billie Joe Armstrong – , abbiamo deciso di pubblicare una trilogia composta da tre album. Ogni brano contiene il potere e l’energia tipica di ogni livello emozionale che i Green Day scaturiscono. Non possiamo farci niente… stiamo diventando fott… epici!”.

Epico sarà anche l’unico concerto che la band californiana terrà in Italia nel 2012. L’appuntamento è fissato per domenica 2 settembre all’Arena Parco Nord di Bologna, quando i Green Day si esibiranno nell’ambito dell’I-Day festival. Nella stessa giornata della rassegna musicale, sul palco anche Social Distortion, The Kooks, Angels & Airwaves e All Time Low.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Green Day: single Oh Love anticipa trilogia e concerto a Bologna