I Marlene Kuntz presentano

marlene Kuntz_jugo.it

E’ uscito lo scorso 27 agosto Nella tua luce, il nuovo album dei Marlene Kuntz che in pochi giorni è stato apprezzatissimo dai fan, facendolo schizzare in cima alle classifiche di vendita di iTunes.
Dopo vent’anni di carriera rock alle spalle e due anni di lavorazione è ora nei negozi il nono disco di inediti della rock band cuneese, per la prima volta interamente autoprodotto.

Un lavoro meno cupo e dalle sonorità meno intimiste, spiega Cristiano Godano, cantante e frontman dei Marlene Kuntz. Dopo il pessimismo espresso negli ultimi album, la band pare abbia ritrovato una nuova serenità e sia in gran forma, pronta per partire con un nuovo tour di concerti e un calendario fitto di presentazioni in librerie e centri culturali delle principali città italiane.

Nella tua luce è già stato anticipato dall’uscita di due singoli: Solstizio e Il genio (l’importanza di essere Oscar Wilde), da cui sono stati realizzati due video visibili su YouTube.

Ma la voglia del gruppo di comunicare con i fan non si esaurisce con i testi delle canzoni; la band infatti aggiorna quotidianamente la pagina Facebook ufficiale e il loro sito internet. Amanti del dialogo diretto e non mediato dai giornali, Cristiano Godano ha addirittura messo online una registrazione con la spiegazione dei testi, traccia per traccia.

Il nuovo disco, per ora acquistabile solo in versione standard, uscirà anche in vinile e in versione deluxe, comprensiva di un book fotografico.

A novembre sarà invece possibile vedere i Marlene Kuntz in anteprima sul palco di tre città italiane: si partirà con la prima data a Moncalieri (To) il 9 novembre, per essere poi il 15 aTrezzo sull’Adda (Mi) e il 16 a Roma.

Per gli appassionati, il magazine Rolling Stone ha pubblicato sul suo sito un documentario in cui la band viene ripresa in studio durante i lavori di registrazione del disco, una vera chicca che i fan apprezzeranno, in cui i Marlene Kuntz vengono ripresi in momenti intimi e giocosi, intenti nel lavoro creativo che ha portato all’uscita del disco.

 

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > I Marlene Kuntz presentano