I migliori festival di musica nell’estate 2013

festival_jugo.it

Anche quest’anno torna Arezzo Wave, un festival storico che dopo qualche edizione in giro per l’Italia è tornato nella sua città natale nel 2012. Il palco di Arezzo Wave ha ospitato nel corso degli anni nomi importanti della musica italiana e internazionale e c’è grande attesa per il calendario 2013.

Poco distante, a Perugia, avrà luogo la quarantesima edizione di Umbria Jazz, il festival che appassiona gli amanti di un genere raffinato e versatile che negli anni è riuscito a coinvolgere davvero tutti anche grazie ai tanti eventi collaterali e alla presenza di ospiti d’onore eccezionali come Sting o James Brown. Quest’anno sarà la volta di John Legend, la nuova star del soul americano, che si esibirà sul palco dell’Arena Santa Giuliana il prossimo 8 luglio.

Grandi nomi anche per il Lucca Summer Festival che per l’edizione 2013 offre al suo pubblico variegato concerti di band di fama internazionale come i The Killers e gli islandesi Sigur Ros, il tutto nella suggestiva cornice di Piazza Napoleone.

Ha un nome romantico il festival Ferrara sotto le stelle, giunto alla sua XVIII edizione continua a stupire il suo affezionato pubblico proponendo i concerti di Fun, Baustelle, Arctic Monkeys e Sigur Ros. Le esibizioni avranno luogo come sempre nella bellissima Piazza Castello, una location davvero speciale che rappresenta benissimo questa città.

La capitale non è certo da meno, anche nell’edizione 2013 Rock in Roma  non delude certo le aspettative accontentando davvero tutti. Non manca il cantautorato italiano con Daniele Silvestri e Max Gazzè, ma c’è spazio anche per il punk rock dei Green Day e per mostri sacri come Iggy Pop e i suoi Stooges.

Spazio anche alla musica classica, uno degli appuntamenti più illustri dell’estate è sicuramente il Festival dei due Mondi di Spoleto che con le sue due settimane di spettacoli e concerti offre agli affezionati spettatori serate di altissima qualità che spaziano dalla danza al teatro, stupendo ogni anno grazie agli artisti che partecipano all’evento.

Decisamente un’esteate all’insegna della musica insomma, grazie ai ricchissimi calendari ognuno può cercare l’evento più consono ai propri gusti oppure, eventualmente, provare a sperimentare qualcosa di nuovo e magari approfittarne cogliendo l’occasione per viaggiare attraverso l’Italia.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > I migliori festival di musica nell’estate 2013