Il Time in Jazz quest’anno propone un concorso per dj e musicisti

time_jazz_jugo.it

Ogni estate, nei giorni a cavallo di Ferragosto, Berchidda, comune situato sulle colline che fanno da spartiacque tra Sassari e Olbia, abitato da meno di 3000 persone, trasforma completamente le proprie abitudini, ospitando uno dei festival più famosi d’Italia e d’Europa.

Il Time in Jazz, nasce nel 1988 grazie alla mente del celebre compositore, trombettista e flicornista Paolo Fresu. All’epoca, la tre giorni di jazz, musica e creatività, si svolse in una piccola piazza del comune sardo. Negli anni, di pari passo con il crescente successo della manifestazione, ci fu un ampliamento dell’area destinata ai concerti e, oggi, il festival si tiene nella più ampia Piazza del Popolo.

Nonostante la fama internazionale e l’importanza dell’evento,  il clima cordiale e ospitale, tipico dei paesini dell’entroterra  sardo, rimane intatto. Camminare per  quelle viuzze, circondati da gente di ogni età e paese, assaporando panade seadas, con le orecchie deliziate da meravigliosa musica, jazz e non solo, è un’esperienza assolutamente irripetibile.

Da qualche anno poi, chi è musicista  o dj, ha la possibilità concreta di solcare il palco della manifestazione. L’associazione Time in Jazz infatti, ha ideato il concorso ”Time Out“, che premia i tre migliori progetti musicali.

I gruppi ammessi potranno essere formati al massimo da 5 componenti e dedicarsi ad uno o più generi musicali in sintonia con il jazz club come jazz, blues, folk, bossa nova, lounge, ambient (per maggiori informazioni clicca qui).

Un’occasione davvero imperdibile per gli amanti di questo tipo di sonorità. Poter esibirsi nello stesso scenario in cui han dato prova del loro valore artisti del calibro di  Bruno Tommaso,  Roberto Gatto e dello stesso Fresu, è un’opportunità non da molti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio.

Insomma, sembra proprio che sia il caso di prepararsi a un bel viaggio. In valigia, oltre a ciò che serve per gustarsi le più belle spiagge del Mondo, una buona dose di groove, talento, un pizzico di fortuna e i vostri migliori brani…

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Il Time in Jazz quest’anno propone un concorso per dj e musicisti