Inedito di Laura Pausini nei negozi: già al top dei download iTunes

L’attesa dei fan di Laura Pausini è finalmente terminata con il ritorno discografico dell’artista italiana più amata nel mondo, soprattutto in America Latina, come dimostrano i quattro Grammy Awards in bacheca. Un rientro sulle scene che, a partire dal 22 dicembre, sarà suggellato dall’inizio di un tour italiano e mondiale che porterà Laura ad esibirsi davanti a centinaia di migliaia di spettatori.

Se per i live c’è ancora tempo, ora è il momento di pensare all’uscita di “Inedito”, l’album destinato a scalare tutte le classifiche di vendita. Non sorprende quindi che, già dalla mattinata dell’11 novembre, Laura Pausini occupa le prime due posizioni della classifica degli album più scaricati da iTunes, con “Inedito” in versione Deluxe e standard.

Come accennato, “Inedito” si compone di 14 canzoni, ovviamente interpretate da Laura Pausini e suonate da ben cinque diverse orchestre internazionali, tra cui la Royal Philarmonic Orchestra di Londra, diretta da Nick Ingman. Il primo singolo estratto dal nuovo album è “Benvenuto”, disponibile anche nella versione in lingua spagnola “Bienvenido”, mentre per accompagnare l’uscita di “Inedito” è stata scelta la canzone “Non ho mai smesso”, disponibile dall’11 novembre. Il video di “Non ho mai smesso”, già in rotazione, è incentrato sui “forti contrasti” e porta la firma del regista Gaetano Morbioli.

“Molti mi fermavano, mi facevano le felicitazioni per una presunta gravidanza - ha spiegato Laura a proposito della pausa nella carriera -: ma non era così. Non mi sono fermata per fa re UNA FIGLIA… mi sono fermata per fa re LA FIGLIA e per trova re il mio tempo, per vivere una vita normale”.

Più rilassata e pronta al grande rientro, Laura Pausini ha dunque sfornato “Inedito”, un album ricco di sentimenti e intensità, com’è nello stile dell’artista. Dalla canzone dedicata ad un amico prematuramente scomparso (“Ti dico ciao”, scritta dalla stessa Laura con Cheope e con la musica di Daniel Vuletic), una alla madre (“Tutto non fa te”, scritta da Laura con Niccolò Agliardi, che ha composto le musiche insieme a Simone Bertolotti e Luca Chiaravalli) e poi “Celeste”, scritta con Beppe Dati e con musiche di Goffredo Orlando e dello stesso Dati. Dalla collaborazione con Niccolò Fabi nasce invece “Nel primo sguardo”, musicato dalla stessa Laura con Paolo Carta e cantato, nella versione italiana, insieme alla sorella Silvia. Di seguito la tracklist completa di “Inedito” di Laura Pausini.

  1. Benvenuto
  2. Non ho mai smesso
  3. Bastava
  4. Le cose che non mi aspetto
  5. Troppo tempo featuring Ivano Fossati
  6. Mi tengo
  7. Ognuno ha la sua matita
  8. Inedito duet with Gianna Nannini
  9. Come vivi senza me
  10. Nel primo sguardo duet with Silvia Pausini
  11. Nessuno sa
  12. Celeste
  13. Tutto non fa te
  14. Ti dico ciao

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Inedito di Laura Pausini nei negozi: già al top dei download iTunes