It will rain di Bruno Mars è il primo singolo della colonna sonora di Breaking Dawn

It will rain di Bruno Mars per Breaking Dawn

E’ di Bruno Mars il primo singolo estratto dalla soundtrack ufficiale del quarto film di “Twilight”, la saga cinematografica di culto ispirata ai romanzi di Stephenie Meyer. In vendita dal prossimo 8 novembre, il Cd della colonna sonora sarà anticipato dalla canzone “It will rain”, in radio dal 14 ottobre.

Scritto e prodotto da Bruno Mars, insieme agli Smeezingtons (Mars, Philip Lawrence and Ari Levine), il singolo “It will rain” è una ballad romantica realizzata appositamente per “Breaking Dawn – Parte 1” (nelle sale italiane dal 16 novembre): “Dopo aver visto il film ho pensato che il brano sarebbe stato perfetto - spiega Bruno Mars -, avevo questa melodia in testa. Ho sempre pensato che la saga di ‘Twilight’ fosse una storia d’amore. Ma una storia d’amore a tinte scure. Penso che il modo migliore per descrivere la canzone sia dire che è il lato più oscuro dell’amore”.

Anche grazie a Bruno Mars, il nuovo disco della colonna sonora di “Twilight” spera di ripetere il successo dei predecessori. Nel 2008, infatti, la soundtrack di “Twilight” arrivò subito al vertice della classifica di Billboard, mentre “The Twilight Saga: New Moon – Original Motion Picture Soundtrack” (il secondo capitolo) ottenne lo stesso risultato nella settimana successive alla sua uscita. Guardando al totale, le tre colonne sonore di “Twilight” hanno venduto più di 7 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo e sono rimaste nella classifica “Top 100 Soundtracks” di Billboard dal momento della loro uscita.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > It will rain di Bruno Mars è il primo singolo della colonna sonora di Breaking Dawn