Italia Loves Emilia: a Campovolo ci sono i big, biglietti dal 28 giugno

Se il Concerto per l’Emilia è stato un successo su tutta la linea, con una grande serata di musica e 2,5 milioni di euro raccolti, l’evento Italia Loves Emilia sembra un all-star game della canzone italiana. Il concerto-evento organizzato da Luciano Ligabue e Claudio Maioli (suo manager) al Campovolo di Reggio Emilia ha già arruolato alcune delle voci più amate d’Italia e il prossimo 22 settembre, visto il cast strepitoso, sarà il concerto dei concerti.

Ad alternarsi sul palco dell’aeroporto di Reggio Emilia, già sede dei due live più memorabili della carriera di Luciano Ligabue, saranno proprio il rocker di Correggio e artisti come Lorenzo Jovanotti, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Negramaro, Claudio Baglioni, Renato Zero, Giorgia, Litfiba, Fiorella Mannoia, i Nomadi e Zucchero.

L’obiettivo di Italia Loves Emilia è quello di superare, in una pregevole gara benefica, il risultato ottenuto dal Concerto per l’Emilia di lunedì 25 giugno a Bologna, quando tra biglietti per lo Stadio Dall’Ara ed sms sono stati raccolti ben 2,5 milioni di euro da devolvere alla ricostruzione in Emilia. Il concerto di Campovolo ha tutti i numeri per battere le cifre di Bologna, dove solo il limite di capienza di un Dall’Ara sold out ha impedito di raccogliere ulteriori fondi. All’aeroporto di Reggio Emilia, invece, i posti disponibili saranno almeno 100.000, come insegna la precedente esperienza di Campovolo 2.0 di Luciano Ligabue.

Visti il cast e la finalità benefica, anche per Italia Loves Emilia al Campovolo di Reggio Emila si attende comunque il tutto esaurito. Meglio dunque affrettarsi per l’acquisto dei biglietti, in vendita da giovedì 28 giugno, alle ore 16:00, sul sito dedicato all’evento e nelle rivendite autorizzate. Da segnalare che il prezzo del biglietto per il concerto, in programma il 22 settembre, è di 25 euro per il posto unico, senza maggiorazioni per i diritti di prevendita.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Italia Loves Emilia: a Campovolo ci sono i big, biglietti dal 28 giugno