Italia Loves Emilia: ricavato per scuole, ci sarà anche un DVD

Italia Loves Emilia a Reggio Emilia

Mancano più di due mesi al concerto Italia Loves Emilia di Campovolo, l’aeroporto di Reggio Emilia reso celebre dai due mega-live di Luciano Ligabue, ma i 14 artisti che prenderanno parte alla serata del 22 settembre 2012 hanno già definito i dettagli di quello che è l’evento musicale italiano più atteso dell’anno. A salire sul paco, infatti, sarà un cast formato da: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero.

Proprio nei giorni scorsi, l’organizzatore Claudio Maioli (manager di Ligabue) ha richiamato 11 di questi artisti per preparare il concerto evento. Assenti per altri impegni solo Laura Pausini, Giorgia e Tiziano Ferro, ma l’ordine del giorno è stato rispettato, prendendo la decisione più importante: i fondi raccolti dal concerto-evento saranno destinati alla ricostruzione delle scuole danneggiate dal sisma.

Tra le altre notizie provenienti dalla riunione per Italia Loves Emilia ci sono quelle che riguardano la realizzazione di un Dvd del concerto e della trasmissione della serata in diretta radiofonica e in differita su un canale TV nazionale. Per quanto riguarda la scaletta del concerto, l’unica cosa certa è che ciascuno dei 14 artisti canterà 3 canzoni, anche se non mancheranno duetti e momenti insieme sul palco di Campovolo. Una grande festa di musica e solidarietà quindi, come e più di quella andata in scena lo scorso 25 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna.

Nel frattempo, la caccia al biglietto per Italia Loves Emilia prosegue a gonfie vele. In vendita al prezzo di 25 euro per il posto unico, senza diritti di prevendita, i tagliandi distribuiti hanno già raggiunto quota 30.000, ma l’obiettivo è quello di superare le 100.000 presenze in uno spazio aperto che ha già dimostrato di poter accogliere un pubblico vastissimo. Per maggiori informazioni su Italia Loves Emilia e per l’acquisto dei biglietti vi rimandiamo al sito ufficiale del concerto-evento.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Italia Loves Emilia: ricavato per scuole, ci sarà anche un DVD