John Mellencamp per la prima volta in Italia: a Vigevano, Roma e Udine

John Mellencamp

Per la prima volta in 19 anni, John Mellencamp si lancia in un tour europeo, che lo porterà in Italia, dove non ha mai suonato in tutta la sua carriera, per 3 concerti: il 9 Luglio al Castello di Vigevano nell’ambito della rassegna “10 Giorni Suonati”, il 10 a Roma, nella Cavea del Auditorium Parco della Musica e il 12 al Castello di Udine, nell’ambito del Folkest.

Il “No Better Than This Tour” al momento prevede solo 13 concerti in tutta Europa, dei quali ben tre in Italia. Si tratta di speciali serate in compagnia di una delle icone più rappresentative del rock cantautorale americano, protagonista di uno show intimo e curato, durante il quale ripercorre tutte le fasi di una quasi quarantennale carriera degna della “Rock’n’Roll Hall of Fame”. Inoltre, il live di John Mellencamp sarà preceduto dal film-documentario “It’s About You”, che narra la particolare genesi e registrazione di “No Better Than This”, album prodotto da T Bone Burnett.

La varietà di stili e di materiale che ha sempre connotato l’eclettica carriera di Mellencamp si riflette nel concerto, strutturato in tre segmenti: dopo la parte sul documentario, ce ne sono due con Mellencamp che si esibisce in chiave acustica, con un piccolo combo che lo riporta alle radici country-blues e rockabilly e con la sua rock band storica.

I biglietti per i concerti di John Mellencamp in Italia sono in vendita dal 18 marzo per Vigevano e dal 21 marzo per Roma e Udine.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > John Mellencamp per la prima volta in Italia: a Vigevano, Roma e Udine