Joe Jonas solista con Fastlife: dai Jonas Brothers ai brani per i club

Fastlife di Joe Jones

Anticipato dai singoli “See No More” e “Just in Love”, l’album “Fastlife” nasce da un desiderio ben preciso: “Volevo realizzare un album che i club DJ hanno voglia di ascoltare”, spiega Joe Jonas. Realizzato al fianco dei produttori Danja e Rob Knox, il disco alterna canzoni dalle sonorità dance a ballad ritmiche, care ai fan dei “Jonas Brothers”.

“Ho scritto con tutti – racconta il cantautore James Fauntleroy – e molti non hanno proprio idea di cosa scrivere. Non sono veri fan della musica oppure non si soffermano ad analizzare perché una canzone ha quel sound specifico. Joe, lui sì che sa scrivere. Lavorando con lui, le canzoni sono arrivate velocemente e facilmente.”

E sulle sonorità “da club”, spiega Joe Jonas: “Uscivamo e andavamo nei club (Los Angeles e Miami, ndr) ad assorbire l’atmosfera. Andavamo ad ascoltare alcuni DJ e a osservare come interagiscono con il pubblico. Era una cosa molto nuova per me. E’ stato interessante notare come la musica e il vibe cambino da città a città: i club di Miami e i club di LA sono totalmente diversi. Con questo progetto volevo identificare un sound universale.”

Riguardo ai testi: “Ho capito che la musica è la mia opportunità di andare là fuori e dire le cose che solitamente tengo dentro – racconta Joe Jonas -. Una canzone è come una zona protetta; se mi devo sfogare o togliermi un peso dallo stomaco allora mi rivolgo alla musica. Quindi mi sono imposto di scrivere testi molto onesti… non è sempre una cosa facile ma questa volta non tengo nulla per me. Questo sono io”. Questa la tracklist di “Fastlife” di Joe Jonas:

  1. All This Time
  2. Just In Love
  3. See No More
  4. Love Slayer
  5. Fastlife
  6. Make You Mine
  7. Sorry
  8. Kleptomaniac
  9. Not Right Now
  10. Take It and Run
  11. Lighthouse
  12. Just in Love (Feat. Lil Wayne)

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Joe Jonas solista con Fastlife: dai Jonas Brothers ai brani per i club