Jovanotti per la sindrome di Down: il video che ha commosso il web

jovanotti_jugo.it

Cinquanta ragazzi affetti dalla sindrome di Down hanno chiesto ai loro cantanti preferiti di scrivere una canzone per loro, per i loro diritti e in grado di far sentire finalmente la loro voce.

Tra i tantissimi artisti che hanno preso parte all’evento che ha spopolato sui social network, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha fatto commuovere i suoi fan con un testo ricco di significato da dedicare a tutti quelli che, giorno dopo giorno, combattono con forza e passione, per una vita da vivere pienamente e senza discriminazioni.

È stato un giovane ragazzo trentasettenne, Spartaco, a lanciare l’appello a Jovanotti chiedendogli un video.

Donami un video per darmi più voce”, ha chiesto Spartaco e Lorenzo, uno dei cantanti più talentuosi del nostro Paese, non ha esitato a rispondere, con una canzone che ha davvero toccato la sensibilità di coloro che erano in ascolto.

Jovanotti ha esordito dicendo al giovane amico che ha un nome da “eroe” ed ha intonato qualche verso per lui, inneggiando al coraggio, alla determinazione e alla forza di volontà di questo ragazzo, vero esempio da imitare per giovani ed adulti.

“È una delle canzoni più brutte che siano mai stata scritte” continua Jovanotti, “ma l’ho scritta con il cuore”. Invitando poi Spartaco ad un suo concerto assieme alla fidanzata Elena, Lorenzo ha chiesto a tutti i suoi fan e alle persone in ascolto di fare una donazione per il progetto “Dammi più voce” e per l’associazione CoorDown così da poter offrire a tutti questi ragazzi assistenza, aiuto e lavoro, che restano diritti importanti per ogni uomo.

Essere un artista, del resto, non significa solo saper intonare delle canzoni, ma vuol dire avere la giusta sensibilità verso i problemi del mondo  e un amore tale per la gente, da poter davvero esser definito, senza remore, “grande”. 

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Jovanotti per la sindrome di Down: il video che ha commosso il web