Lady Gaga regina dei social network, arranca Madonna

Nel 2012 le sfide tra cantanti non si combattono più a suon di vendite di dischi, siano questi tradizionali o in download digitale, ma anche sui social network più diffusi, come Facebook e Twitter. Lo sa bene Lady Gaga che sembra avere istruito a dovere i suoi “piccoli mostri” convincendoli ad iscriversi sulle pagine a lei dedicate, al punto di essere oggi più seguita tra gli artisti…. e non solo.

Già, perché la Germanotta è così celebre sui social network da avere sorpassato illustri colleghi e addirittura il presidente USA, un pivellino a confronto delle popstar a stelle e strisce. Basti pensare che Barack Obama vanta “appena” 12,8 milioni di followers su Twitter, mentre Lady Gaga ne ha ben 18,1 milioni!

Meglio di Obama anche il giovane Justin Bieber, il cantante che più si avvicina alla Germanotta, con 18,1 milion di di followers. Dietro è bagarre, con Katy Perry che insegue a quota 15,7 milioni e l’accoppiata Shakira e Rihanna a 14,5 milioni ciascuna. E Madonna? Quella che dovrebbe essere la rivale più agguerrita di Lady Gaga, almeno dal punto di vista artistico, al momento non ha nemmeno un account attivo su Twitter. Ad ogni modo, per un confronto ci aiuta Facebook, dove Lady Gaga vanta circa 49 milioni di fan contro gli appena 8 milioni di Madonna, il segno evidente che le due star hanno un approccio diverso ai social network e fan di età molto diverse.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Lady Gaga regina dei social network, arranca Madonna