Laura Pausini: dal 27 settembre il video di Benvenuto girato ad Amsterdam

Nelle televisioni musicali da martedì 27 settembre, il videoclip di “Benvenuto” arriva dopo il grande successo di vendite del primo singolo estratto dal nuovo album di Laura Pausini. Il brano, insieme alla versione spagnola “Bienvenido”, è subito balzato in vetta alle classifiche dei download digitali e al top della rotazione radiofonica.

Per quanto riguarda il video, le immagini sono state girate ad Amsterdam alla fine del mese di luglio ed ha avuto una gestazione particolarmente complessa (per via di curiosi e paparazzi) divenendo poi un piccolo caso su Internet. Nel video, la storia si sviluppa con un viaggio verso un luogo magico, dove sarà messo in scena un concerto unico.

“E’ il ventesimo shooting che realizzo con Laura. Lavorare con lei è sempre stimolante – racconta il regista Gaetano Morbioli -. Ci siamo divertiti moltissimo a ricostruire una situazione che evocasse in qualche modo i grandi raduni di un tempo, una sorta di Woodstock di oggi, con centinaia di persone coinvolte, in cui al centro ci fossero i sorrisi, le cose vere, le persone autentiche; proprio come dicono le parole della canzone. Una sorta di omaggio a un evento straordinario che rivisto oggi, a più di quaranta anni di distanza, mostra inequivocabilmente la sua autentica bellezza, senza alcuna usura per il tempo passato”.

Molta attenzione è stata dedicata al lavoro di selezione dei costumi affidata a Francesco Federico, stylist di Laura Pausini dal 2006, tanto da avere fortemente influenzato la scelta cromatica dell’intero video in stile “hippie”. Lo stylist spiega: “Laura è sempre molto attenta alle tendenze della moda, con il suo gusto ha influenzato diverse generazioni. Proporre a Laura nuove immagini è come andare a cercare un confronto con il suo stile, così semplice e nel contempo così preciso e radicato. Ma ogni occasione è un passo avanti in un percorso ‘inedito’, che la rende davvero unica nel panorama internazionale”.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Laura Pausini: dal 27 settembre il video di Benvenuto girato ad Amsterdam