Laura Pausini: una sorpresa per i 20 anni del singolo La Solitudine

Correva l’anno 1993 e una Laura Pausini appena diciottenne saliva sul palco del Festival di Sanremo con un brano destinato a lasciare il segno. La Solitudine vince nella categoria Nuove Proposte e diventa uno dei brani più suonati dalle radio e dalla gente, fino a diventare il manifesto di “Laura Pausini”, l’omonimo album d’esordio della cantante faentina. Da lì a poco, quella ragazzina dall’accento emiliano poco mascherato diventa una star di portata mondiale, con La Solitudine che conquista prima l’Italia, poi i paesi di lingua spagnola con la versione La soledad e poi quelli anglosassoni con Loneliness.

Dal febbraio del 1993 di tempo ne è passato parecchio, tanto che nel 2013 ricorrono i 20 anni di quello straordinario debutto. Una ricorrenza che Laura Pausini non lascerà cadere nel vuoto: “Nel 2013 festeggerò i 20 anni del brano che mi ha lanciato, La Solitudine e ho in mente qualcosa di molto speciale – ha spiegato Laura a Radio Kiss Kiss -. Ho diverse idee, nessuna di queste celebrativa, sicuramente non prevedo un disco perché sarebbe troppo scontato, ma sto pensando a qualcosa di diverso”.

Cos’avrà in mente Laura Pausini per i 20 anni de La Solitudine? Una cover, un tour, un concerto-evento o… I fan se lo chiedono e, considerato l’amore di Laura per il suo pubblico, è probabile che si tratti di un bagno di folla, anche se tutto è ancora avvolto nel mistero.

Se per la chicca dovremo attendere ancora, per vedere Laura Pausini in mezzo al pubblico non c’è bisogno di aspettare molto. Come accennato, infatti, Laura sarà tra i protagonisti del live benefico Concerto per l’Emilia di lunedì 25 giugno, allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Altro appuntamento imperdibile, tra gli altri live estivi, sarà il concerto che Laura Pausini terrà il 24 luglio in Piazza del Plebiscito, a Napoli: al suo fianco ci sarà anche Pino Daniele.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Laura Pausini: una sorpresa per i 20 anni del singolo La Solitudine