Litfiba: documentario anticipa uscita nuovo album Grande nazione

Piero Pelù e Ghigo Renzulli sono i Litfiba

I fan dei Litfiba sono pronti ad accogliere l’atteso nuovo lavoro firmato da Piero Pelù e Ghigo Renzulli, di nuovo insieme per un disco a distanza di 13 anni da “Infinito”. Da allora, infatti, i Litfiba non hanno mai cessato di esistere, anche se il passaggio del microfono da Pelù al pur bravo Gianluigi “Cabo” Cavallo aveva lasciato perplesso più di un fan della band fiorentina.

Chiusa questa lunga parentesi, i Litfiba sono tornati alla formazione originale con la reunion di fine 2009 e, dopo numerosi concerti e qualche chicca, hanno finalmente deciso di incidere l’atteso nuovo album: “Grande nazione”, nei negozi da martedì 17 gennaio. A scaldare i fan di Piero Pelù e Ghigo Renzulli sono bastati i primi due singoli estratti, “Squalo” e “La mia valigia”, canzoni che testimoniano il ritrovato affiatamento di una band che ha scritto alcune tra le pagine più importanti del rock italiano.

E se tutte queste premesse non bastassero a descrivere la portata dell’evento rappresentato dal ritorno discografico dei Litfiba, aggiungiamo che lunedì 16 gennaio c’è un ulteriore appuntamento imperdibile, stavolta al cinema per l’uscita di “Cervelli in fuga – Europa Live 2011”. Si tratta di un film-documentario che racconta il ritorno in tour di Piero Pelù e Ghigo Renzulli a un anno esatto dalla reunion. E’ il mese di marzo 2011 e la band viaggia con la sua musica per l’Europa: il docufilm musicale racconta i live, i backstage e il ritrovato rapporto tra i due protagonisti di questa avventura.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Litfiba: documentario anticipa uscita nuovo album Grande nazione