Loreena McKennitt in Italia ad aprile 2012 per quattro concerti

Loreena McKennitt e la sua arpa

I numerosi fan italiani di Loreena McKennitt possono gioire per l’atteso ritorno dell’artista sui palchi del Belpaese. In occasione del “Celtic Footprints Tour”, infatti, l’artista irlandese si esibirà il 16 aprile al Teatro Geox di Padova, il 17 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, il 18 all’Obihall di Firenze e il 19 all’Auditorium Parco della Musica in Roma.

Le quattro date italiane fanno parte di un Tour 2012 che toccherà 11 paesi europei, per un totale di 29 concerti. Il debutto è fissato per il 17 marzo a Zurigo, mentre il gran finale andrà in scena il 24 aprile a Barcellona. Durante le esibizioni, la cantante di Morden sarà accompagnata da alcuni dei suoi musicisti storici, come il chitarrista Brian Hughes, il violinista Hugh Marsh e la violoncellista Caroline Lavelle.

“Non vedo l’ora di portare nuovamente la mia musica al pubblico europeo – ha dichiarato Loreena McKennitt all’annuncio del nuovo tour -. E’ sempre un piacere in contrare così tante persone che hanno trovato un posto per la mia musica nella loro vita”.

Ai fan italiani di Loreena McKennitt segnaliamo che le prevendite dei biglietti per le date italiane del “Celtic Footprints Tour” saranno in vendita da venerdì 28 ottobre.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Loreena McKennitt in Italia ad aprile 2012 per quattro concerti