Lorenzo Jovanotti: New York for life anticipa l’album USA

Il più giramondo dei cantanti italiani tenta l’assalto ad un mercato difficile come quello americano e lo fa con una raccolta di successi, impreziosita da 2 canzoni inedite. Il prossimo 7 agosto, infatti, Jovanotti pubblica l’album Italia 1988-2012 per ATO Records che, in occasione dell’atteso debutto di Lorenzo negli USA, ha deciso di offrire in download gratuito il primo singolo New York for life.

Come accennato, il brano fa parte di una raccolta di successi che punta ad essere più di una greatest hits, in quanto nel disco c’è lo zampino del produttore Ian Brennan, vincitore del Grammy award, che ha contribuito alla scelta della tracklist tra 25 anni di successi e al remix dei brani. Come detto, in Italia 1988-2012 non mancano gli inediti: New York for Life e Con La Luce Negli Occhi, entrambi nuovi di zecca, e le importanti rielaborazioni di La porta è aperta e Mezzogiorno.

Ma “Italia 1988-2012” sarà anche un mini tour che riporterà Lorenzo Jovanotti in Nord America dopo il successo della tournee di febbraio e i due show di fine giugno a Toronto e Montreal. Di seguito le date dei concerti, ancora in USA e Canada.

  • 10 e 12 agosto a San Francisco, Golden Gate Park Outside Lands Music Festival
  • 16 agosto a Vancouver, Commodore Ballroom
  • 18 agosto a Seattle, Neptune Theatre
  • 19 agosto a Portland, Aladdin Theater

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Lorenzo Jovanotti: New York for life anticipa l’album USA