Luciano Ligabue: manca poco alla grande festa di Campovolo 2.0

Ligabue

Unico live elettrico nel calendario di Ligabue per il 2011, Campovolo 2.0 entrerà nel vivo già dal pomeriggio di sabato, quando sul palco cominceranno ad alternarsi i cinque gruppi emergenti che accompagneranno il pubblico fino al concerto del Liga, il cui inizio è fissato per le 21:15.

A partire dalle 17:30 e fino alle 19:45, sul palco saliranno: Nuju (Calabria-Emilia Romagna), Musicanti di Grema (da Collecchio – PR -, Emilia Romagna), Brain Shock (Viterbo, Lazio) e Powerfrancers & Katerfrancers (da Chieti, Abruzzo), oltre ai Fonokit (Salento, Puglia) per MTV New Generation.

Dopo una breve pasusa cena (ovviamene a base di lambrusco e popcorn!), lo show riprenderà con l’attesissimo concerto di Luciano Ligabue che durerà più a lungo rispetto a un normale live. Impressionante il palco, di tipo frontale e della lunghezza di oltre 80 metri.

Durante la sua esibizione, il Liga pescherà a piene mani dal suo ricco repertorio, ma è certo che non mancheranno il brano è “I Duri Hanno Due Cuori” (scelto dai fan) e due inediti, uno appartenente al periodo di “Sopravvissuti e Sopravviventi” (1993) che suonerà con i ClanDestino e un altro a quello di “Buon Compleanno Elvis” (1995) che eseguirà con La Banda.

Insieme a Ligabue, sul palco di Campovolo 2.0 saliranno, infatti, i compagni di una lunga avventura in musica, dai ClanDestino a La Banda, passando per il Gruppo, fino a ospiti quali Mauro Pagani e Corrado Rustici.

Lo spettacolo è dunque assicurato fino a tarda notte, ma per i fan ci sarà un tempo supplementare perché, come sempre, “il meglio deve ancora venire”. Per domenica, infatti, il fans club di Luciano Ligabue ha preparato una giornata speciale a Correggio, la città del Liga. Anche se non è certa la presenza del rocker, i fan che accorreranno all’evento potranno ugualmente gustarsi “Dopocampovolo”, un’imperdibile occasione per festeggiare, condividere e raccontare, tutti insieme e a caldo, l’esperienza di Campovolo. Ttante sono le iniziative che animeranno la giornata di Correggio, aperta ai fan dalle 11:00 del mattino fino alle 22:00.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Luciano Ligabue: manca poco alla grande festa di Campovolo 2.0