Madonna stuzzica Lady Gaga: canzoni troppo simili

Madonna

E amore e odio quello tra Madonna e Lady Gaga, accomunate da un ruolo di protagonista nel mondo della musica pop, origini italiane, somiglianza fisica e, a quanto pare, anche dalle canzoni. A distanza di quasi tre anni dall’ormai celebre bacio saffico che era sembrato sancire la reciproca stima, le due popstar si ritrovano ai ferri corti… proprio alla vigilia di un possibile scontro discografico. A marzo, infatti, è prevista l’uscita di “M.D.N.A.” di Madonna, mentre per il nuovo album di Lady Gaga l’appuntamento è in programma per fine 2012.

Come accennato, la prima occasione di scontro tra le due popstar è arrivata in occasione di un’intervista concessa da Madonna alla Abc, nella quale miss Ciccone ha fatto notare, anche se abbastanza velatamente, alle somiglianze tra il suo singolo “Express yourself”, lanciato nel 1989 con l’album “Like a prayer”, e “Born this way” di Lady Gaga, hit che dà il titolo al disco del 2011.

Madonna si è limitata a parlare di “ispirazione”, senza citare la parola plagio, ma tanto è bastato a scatenare i suoi fan e quelli di Lady Gaga a difesa dei rispettivi idoli musicali. A dire la verità, visto che entrambe le canzoni sono disponibili da tempo, viene da chiedersi se tutto questo clamore non sia stato orchestrato ad arte per calamitare l’attenzione sulle due cantanti…. come vuole il pop e come richiede lo showbiz.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Madonna stuzzica Lady Gaga: canzoni troppo simili