Maratona Tv, film e feste per i 60 anni di Vasco Rossi

O lo si ama alla follia per la sua musica ed il suo essere rocker fino al midollo o lo si odia per le sue prese di posizione dal sapore ironico e deciso al tempo stesso. Vasco Rossi è uno che di “pelo sullo stomaco” ne ha molto, anche tropo secondo qualcuno, e le sue camicie sbottonate la dicono lunga… così come i suoi sessant’anni, la gran parte dei quali vissuti sul palco.

Che lo si ami o lo si odi, Vasco Rossi resta l’icona del rock italiano, da decenni sulla cresta dell’onda e passato dalle pagine di cronaca ai post su Facebook con la disinvoltura di un’icona senza tempo. Va da sé che, con uno stuolo di fan sempre pronti a seguirlo, ogni evento che riguarda il Blasco diventi un mega-evento e anche per i suoi 60 anni sarà così.

Se a Zocca si è già in pieno clima da festa di compleanno e sul più popolare dei social network è prevista un’invasione di auguri, sarà la televisione (tradizionale e in formato web) a dedicare a Vasco Rossi un doppio tributo speciale. Oltre ai servizi di Tg e rubriche varie, infatti, per il compleanno di martedì 7 febbraio sono in programma due appuntamenti da non perdere.

Il primo consiste in una maratona televisiva organizzata su Roxy Bar Tv, la web Tv di Red Ronnie, che per il “Vasco Day” ha preparato ben 12 ore di trasmissione: dalle 12 alle 24 verranno mostrati i filmati richiesti dal pubblico, molti dei quali inediti. Passando alla Tv tradizionale, invece, l’appuntamento è fissato per le 21:10 su La7, dove verrà trasmesso il film documentario “Questa storia qua”, uscito appena lo scorso gennaio nei formati Dvd, Blu-ray e download digitale. Come i fan del Blasco già sapranno, si tratta del film biografico realizzato da Alessandro Paris e Sybille Righetti e presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Maratona Tv, film e feste per i 60 anni di Vasco Rossi