Marco Mengoni è Solo 2.0: la chimica ai tempi dei social network

Marco Mengoni

Dopo gli EP “ Dove si vola” e “ Re matto”, accompagnati da “ Re matto live”, il vincitore di X Factor 3 è pronto al debutto con il primo vero album della sua carriera. Anticipato dal singolo “Solo”, il disco si preannuncia come uno dei più caldi dell’autunno.

La dimostrazione arriva dai tantissimi clic che il video di “Solo” sta ricevendo sul Web e dall’alta rotazione radiofonica: l’attesa per “Solo 2.0” è tangibile. La gente ama la musica di Marco Mengoni ed è incuriosita da questo personaggio schivo e dall’aria malinconica. E in “Solo 2.0” il tema conduttore è proprio quella solitudine di cui Marco ha parlato tante volte e che, soprattutto in passato, ha caratterizzato la sua vita. Ora guarda a quello stato d’animo in chiave moderna, con quel 2.0 che suona molto social.

“Più andiamo avanti più siamo isolati dietro i nostri computer – ha spiegato il cantante a Vanity Fair -. Con i social network ci crediamo in mezzo agli altri, ma siamo soli. Per me il bello è trovarsi a contatto. Io credo nella chimica tra le persone, nella pelle, nell’odore, nel sudore…”. C’è da scommetterci che quella chimica sarà sempre più intensa tra Marco Mengoni e i fan, pronti a scoprire “Solo 2.0”, nei negozi e in download dal 27 settembre. Di seguito la tracklist di “Solo 2.0 Special Edition”:

  1. Solo
  2. Un gioco sporco
  3. Tanto il resto cambia
  4. Searching
  5. Uranio 22
  6. Come ti senti
  7. L’equilibrista
  8. Mangialanima
  9. Un finale diverso
  10. Tonight
  11. Dall’inferno
  12. Solo (Bolero)
  13. Un gioco sporco (A cappella)

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Marco Mengoni è Solo 2.0: la chimica ai tempi dei social network