Michael Jackson: anche Spike Lee in campo per i 25 anni di Bad

Bad di Michael Jackson

Spetta a Spike Lee il compito di non deludere i tanti fan di Michael Jackson, come tutti sappiamo scomparso tragicamente il 25 giugno 2009, con il documentario dedicato ai 25 anni di Bad, uscito il 31 agosto del 1987 ed entrato subito nel cuore dei fan, oltre che nella storia della musica contemporanea: i singoli “I Just Can’t Stop Loving You”, “Bad”, “The Way You Make Me Feel”, “Man in the Mirror” e “Dirty Diana” sono entrati nella Billboard Hot 100.

Ma “Bad”, anello che virtualmente unisce due capolavori come “Thriller” e “Dangerous”, rappresentò anche l’occasione per vedere le icone Michael Jackson e Stevie Wonder lavorare l’uno al fianco dell’altro per “Just Good Friends”, così come per sorprendere tutti con il video di Martin Scorsese girato nella metropolitana di NY.

Spike Lee, dunque, dovrà dare fondo a tutte le proprie capacità per rendere al meglio il feeling che i fan di Michael Jackson hanno instaurato con questo disco e che lui stesso conosce bene: “Sono più di un grande fan di Michael Jackson e avere avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e di lavorarci, fanno si che abbia profondamente a cuore la sua eredità - ha dichiarato Spike Lee a proposito del rapporto con l’artista scomparso e del documentario -. Con il progetto Bad ho potuto scoprire ciò che lo ha reso così importante, specie nel raggiungimento della maturità e ho potuto svelare storie avvincenti che circondano la realizzazione del’album, il tanto atteso follow-up di Thriller – il più venduto album di tutti i tempi – i cortometraggi e il tour che non avrebbero mai potuto vedere la luce del giorno”.

A proposito di “Bad”, va detto che oltre al documentario di Spike Lee sono previste altre chicche per i fan. Il 18 settembre, infatti, uscirà la versione celebrativa dei 25 anni del disco, intitolata Bad 25, comprendente molto materiale, in parte inedito. Nell’edizione Deluxe, inoltre, ci sarà il concerto del Bad World Tour al Wembley Stadium di Londra, andato in scena il 16 luglio del 1988.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Michael Jackson: anche Spike Lee in campo per i 25 anni di Bad