Mika sbarca ad X Factor: Il cantante prenderà il posto di Morgan

Mika_Xfactor_jugo.it

  L’eclettico cantante è entrato a tutti gli effetti nel cast di  X Factor  al posto di Morgan,  che già  prima dei suoi attuali problemi personali e di salute aveva detto addio al talent che lo ha reso così tanto popolare. Dopo un paio di entusiasmanti ospitate nelle scorse edizioni, Mika sarà parte integrante dello show ed il suo arrivo segna per la prima volta il debutto di un giudice internazionale all’interno del format italiano.

Nell’ultima partecipazione il cantante stupì tutti per la sua estrema cordialità e per il  fervore con il quale si esibì in un entusiasmante duetto con Chiara,  incoronata vincitrice dell’edizione 2012. Per alcune manches della gara affiancò Elio, Simona, Arisa e Morgan dando giudizi sulle esibizioni dei concorrenti. Commenti tecnici eccellenti,  oltre ad un modo garbato ed intelligente di esporre le  critiche,  lasciarono già  intuire quanto potesse essergli congeniale questo ruolo chiave all’interno dello show. Colpo grosso per il programma, che  potrà avvalersi della presenza di un artista che in pochi anni è riuscito ad imporsi con  forte personalità nel panorama musicale mondiale.  Otto milioni di album all’attivo non hanno fatto perdere a questo ragazzo la voglia di far musica, trasportandolo con tutti gli onori nell’Olimpo dei grandi.

Mika spiega in una delle più recenti interviste  come si sia subito appassionato alle vicende del format italiano, spendendo parole di grande ammirazione verso l’ultima trionfatrice, definita da lui una splendida cantante oltre che un talento unico. Corteggiato da diverse produzioni che lo richiedevano nelle stesse vesti,  alla fine ha accettato con gioia di presiedere nella versione del nostro paese. Una vera fortuna per Sky  che punta molto  su questo spettacolo.

Il cast per il momento è completo solo a metà. Fuori Arisa, dopo le polemiche esternate live durante l’ultima edizione. Diverso il discorso per Elio che sarebbe oberato dai troppi impegni discografici che mettono in dubbio il suo ritorno, ma la presenza di Mika fa già volare in alto la qualità  della nuova edizione.

 

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Mika sbarca ad X Factor: Il cantante prenderà il posto di Morgan