Morgan rilancia X Factor: “Sono insostituibile. Quest’anno sarà fantastico!”

morgan1_jugo.it

Le polemiche sono iniziate diverso tempo addietro, quando il cantante diceva di non esser soddisfatto dai concorrenti e soprattutto dai vincitori delle precedenti edizioni. “La verità è che non ho assolutamente voglia di fare X Factor. Ma neanche un po’. Lo faccio perché pare che senza di me non lo fanno” ha dichiarato Morgan in una recente intervista. “Sembra che io sia insostituibile, perché sono buono, bravo e bello. Proprio l’ideale estetico greco, come il David di Michelangelo. E nudo anche. Completamente. Quest’anno vado nudo sul palco e sarà fantastico“.

Parole crude, quasi polemiche, che sembrano essere rivolte soprattutto ai creatori del programma più che ai concorrenti. Negli scorsi anni dal palco di X Factor sono scesi Marco Mengoni e Noemi, due cantanti che ad oggi sono considerati tra i più bravi del panorama musicale italiano e che sono riusciti a rimanere, sotto la guida di case discografiche eccellenti, sulla cresta dell’onda. Eppure questo successo non convince Morgan, così come non convincono le chiacchiere che continua a fare. “Il mio segreto non si può svelare se no non sarebbe tale. Forse è il fatto che tiro fuori dai ragazzi il loro psicodramma. Ogni uomo ha il suo. Quest’anno voglio razionalizzare questa cosa. Anche perché più passa il tempo e più riesco a guardarmi, magari da vecchio riuscirò anche a stare davanti allo specchio”.

Forse le parole del nuovo giudice di X Factor volevano essere anche una risposta netta a chi aveva insinuato una sua assenza dovuta ai ricoveri in clinica a causa di abusi di farmaci che hanno messo in pericolo la sua vita proprio dopo la rottura con la sua ex fidanzata con cui aveva appena avuto il suo secondogenito. Arriva la sfida, dunque, per Morgan ancor prima che per i ragazzi. “Voglio tornare anche per mettere alla prova me stesso e affronterò X Factor facendo esplodere il concetto di talent show, ribaltandone gli schemi. Questa volta, i ragazzi non dovranno essere semplicemente dei talenti, ma degli artisti. Voglio unire alla conoscenza musicale anche una consapevolezza più ampia, perché sono persone a cui il pubblico si riferisce e devono mettere contenuti in ciò che fanno. In questo senso parlo di artist versus talent”.

I provini sono ormai chiusi e si attende solo la prima puntata dello show. Unica certezza? Ci sarà da divertirsi quest’anno!

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Morgan rilancia X Factor: “Sono insostituibile. Quest’anno sarà fantastico!”