Niente Morgan e principe, a Sanremo ci vanno D’Alessio e Bertè

Sanremo 2011

Bisognerà attendere domenica pomeriggio per conoscere il cast ufficiale degli artisti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2012, al via dal 14 febbraio, ma già in queste ore impazza il totocantanti. Come se non bastasse il calciomercato, con le sue affermazioni e relative smentite, ci si è messo anche il festival a giocare con la curiosità degli italiani in questi giorni di inizio anno.

In particolare, ieri era circolata la notizia della partecipazione di Morgan in coppia con Emanuele Filiberto, poi prontamente smentita dalla casa di produzione dell’ex Bluvertigo. Colpa dei giornalisti? Non proprio, perché la bufala è nata da un post del Savoia su Twitter che, nel commentare una sua foto con il cantante, aveva scherzato sull’ipotesi Sanremo.

Poco male, non fosse che oggi è arrivata la notizia di un’altra strana coppia pronta ad esibirsi sul palco dell’Ariston. Si tratta di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, entrambi cantanti super affermati, ma con punti di contatto pochi o nulli. A differenza di Morgan ed Emanuele Filiberto, la coppia D’Alessio-Bertè sarà davvero protagonista al Festival di Sanremo 2012, con la canzone “Respirare” scritta dal cantautore napoletano, e c’è da scommetterci che tutta l’attenzione di pubblico e stampa sarà per loro.

Ad ogni modo, quest’anno non dovrebbero mancare nomi di buon richiamo. Si parla, infatti, di cantanti del calibro di Francesco Renga, Eugenio Finardi e Nina Zilli, di gruppi come Marlene Kuntz, di ex “Amici di Maria De Filippi” quali Emma Marrone e Pierdavide Carone, oltre che di Noemi, ex concorrente di X Factor e pupilla del Blasco.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Niente Morgan e principe, a Sanremo ci vanno D’Alessio e Bertè