Noi Jovanotti cresciuti con Lorenzo

jovanotti_jugo.it

Da bambini ascoltavano Gimmi Five senza capirne il significato, perchè a quei tempi l’inglese si studiava alle medie, e cantavano Sei come la mia moto pensando a lui come un fratello maggiore, alla moda, da imitare.

Poi, le prime cotte a suon di Serenata Rap e le prime delusioni d’amore con Quando sarai Lontana, quando ancora la sera non uscivano e potevano solo immaginare la Gente della notte.

Molte delle sue canzoni sono intramontabili: chi durante una giornata di pioggia non ha mai canticchiato “piove, senti come piove, madonna come piove, senti come viene giù“? Oppure, durante una manifestazione o allo stadio “ciao mamma guarda come mi diverto“?

Il passaggio dall’adolescenza all’età adulta è sempre un grande cambiamento, lo stesso è accaduto a Jovanotti, la sua musica li ha portati in posti lontani con L’ombelico del mondo, canzone con cui ha anche partecipato agli MTV Music Awards nel 1995. Proprio come i 30enni di oggi, è cambiato diventando un artista impegnato ed è stato accanto a loro con i nuovi album durante le scelte importanti. Le tappe della loro vita sono state piacevolmente segnate da Ti sposerò, dedicata A te la persona con cui condividere il resto della vita e avere un figlio a cui cantare accanto alla culla Per te.

Lorenzo, proprio come loro, è attento a ciò che accade nel mondo e con lui, Ligabue e Pelù hanno cantato Il mio nome è mai più i cui proventi sono stati devoluti interamente a Emergercy. Poi ha ricordato dei problemi del Terzo Mondo durante il Sanremo del 2000 con Cancella il debito e con Salvami nel 2002. Insieme  hanno anche aiutato gli abruzzesi con Domani, in seguito alla tragedia del terremoto.

Jovanotti è sempre al passo coi tempi e, mentre usano i tablet, la sua musica tecnologica fa vibrare le loro cuffie con Tutto l’amore che ho.

Nel suo ultimo album Backup fa pensare al passato e guardare al futuro, perchè si è in continua Tensione evolutiva.

 

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Noi Jovanotti cresciuti con Lorenzo